FASI PROGETTUALI |
ATTIVITÀ PROGETTUALI |
FASE 1 |
A) Individuazione ed analisi delle esperienze di filiere corte più interessanti sviluppate in Italia, da utilizzare come riferimenti di best practices |
B) Analisi delle esperienze di filiera corta in atto, o progettate, nel territorio regionale. |
C) Analisi del potenziale della domanda, per identificare il gruppo di consumatori sensibilizzabili alle iniziative di filiera corta |
D) Caratterizzazione dell’offerta Terra Orti per rispondere alle esigenze delle diverse forme commerciali e delle esigenze dei consumatori |
E) Progettazione di modelli organizzativi per le diverse ipotesi di filiera corta |
FASE 2 |
Pianificazione di una Strategia di corporate Identity |
FASE 3 |
Sensibilizzazione e coinvolgimento dei produttori |
FASE 4 |
Sperimentazione delle forme di commercializzazione, in particolare, vendita in abbonamento e e-commerce |
FASE 5 |
Massima diffusione dei risultati del progetto |
FASE 6 |
Linee guida per lo sviluppo di nuove strategie di politica regionale a supporto delle nuove forme di commercializzazione in filiere corte |